Il 48° Torneo delle Contrade di Querceta su Noi Tv

Il 48° Torneo delle Contrade di Querceta su Noi Tv

Redazione

di Redazione

CALCIO - Chiusi i campionati e in attesa dei ritiri per la prossima stagione, si apre in Versilia la stagione dei tornei estivi di calcio. I fari sono tutti puntati sul 48esimo Torneo delle Contrade di Querceta, la competizione da sempre regina dell'estate.

Da lunedì 10 giugno a sabato 13 luglio, le otto contrade divise in due gironi si sfideranno sul campo dello stadio Buon Riposo schierando i propri atleti migliori, attingendo spesso alle rose delle squadre professionistiche di Eccellenza e Serie D.

Confermata la formula degli altri anni. Prima la fase a gironi delle qualificazioni, si esauriranno il 27 giugno. La settimana dopo sarà la volta dei play off, e infine le semifinali lunedì 8 e martedì 9 luglio. Fino alla finalissima sabato 13 luglio.

Questa la divisione:

Girone A: Ponte, Ranocchio, Pozzo e Cervia.

Girone B: Quercia, Leon d’oro, Lucertola, Madonnina.

La gara si annuncia come sempre agguerritissima. La contrada da scalzare è il Ponte, campione in carica 2018. Tutte le partite del Torneo delle Contrade, coordinato dalla Pro Loco di Querceta, saranno anche quest’anno trasmesse su Noi Tv, con riprese e montaggio di Alessandro Taccini, telecronaca di Marco Iori, commento tecnico Giacomo Corsetti e Gabriele Buffoni. Le partite saranno trasmesse dal martedì al venerdì alle 23. Primo match in onda martedì 12 giugno con Ponte – Pozzo. Che la sfida dell’estate abbia inizio.