La coloratissima invasione di aquiloni sui cieli di Lido

La coloratissima invasione di aquiloni sui cieli di Lido

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - E' bastato un giorno per far scoppiare l'estate in Versilia. Sole, temperature sopra i 25 gradi e finalmente le spiagge piene di bagnanti, dopo un maggio completamente da dimenticare. E a Lido di Camaiore è stata una doppia invasione, di turisti e acquiloni, grazie a "Lido vola".

Dal primo pomeriggio di sabato i silenziosi giganti del cielo hanno ‘invaso’ la zona del Secco. In riva al mare tutti con il naso all’insù, grandi e piccini, per ammirare queste grandi strutture di oltre trenta metri volteggiare in cielo. Oltre 30 aquilonisti professionisti da tutta Italia arrivati in Versilia con le loro enormi costruzioni.

 L’evento, organizzato da ABC Lido di Camaiore, torna anche per tutta la giornata di domenica 2 giugno. Dalle 10 alle 18 ancora esibizioni di aquiloni. In contemporanea anche spettacoli di animazione e laboratori, in collaborazione con AIPD Versilia, per insegnare ai più piccoli come costruire in casa un proprio aquilone all’interno di diversi stabilimenti di Lido di Camaiore zona Secco.