Save a life: meno sette alla sfida dei bagnini

Save a life: meno sette alla sfida dei bagnini

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - E' partito il conto alla rovescia per la prima sfida sui pattini dell'estate versiliese. Giovedì 4 luglio, alle 9.30, si correrà a fianco del pontile del Forte "Save a Life", la gara di salvataggio che vede coinvolti i bagnini degli stabilimenti balneari fortemarmini.

Un evento per la prima volta anche televisivo. La manifestazione, organizzata dall’Unione Proprietari Bagni e dal Comune di Forte dei Marmi, sarà infatti trasmessa in diretta tv e in diretta streaming dalle telecamere di NoiTv. E per la prima volta potrà essere seguita comodamente da tutta la spiaggia, versiliese e non, su dispositivi mobile. Una svolta mediatica voluta dall’amministrazione comunale e dagli stessi balneari, che interesserà anche la vera sfida dell’estate, quella del Palio dei Bagni, in programma l’8 di agosto.

Quella di giovedì mattina sarà una prova di abilità tra i vari equipaggi che si cimenteranno in una gara di salvataggio, sfidando il mare e le varie difficoltà tipiche delle operazioni di salvamento di bagnanti in mare. Una gara, nata tre anni fa, per esaltare la tradizione marinara fortemarmina e la figura mitica del bagnino, simbolo delle nostre spiagge.

Le iscrizioni a Save a Life sono aperte fino alla sera prima, fino al 3 luglio. Ai vincitori del “Save a Life” sarà consegnata una polo e il titolo simbolico di “miglior bagnino dell’anno”. Avranno inoltre l’onore di alzare la bandiera blu nella cerimonia ufficiale che si terrà nel mese di luglio sul pontile.