Save a life: meno sette alla sfida dei bagnini

FORTE DEI MARMI - E' partito il conto alla rovescia per la prima sfida sui pattini dell'estate versiliese. Giovedì 4 luglio, alle 9.30, si correrà a fianco del pontile del Forte "Save a Life", la gara di salvataggio che vede coinvolti i bagnini degli stabilimenti balneari fortemarmini.

-

Un evento per la prima volta anche televisivo. La manifestazione, organizzata dall’Unione Proprietari Bagni e dal Comune di Forte dei Marmi, sarà infatti trasmessa in diretta tv e in diretta streaming dalle telecamere di NoiTv. E per la prima volta potrà essere seguita comodamente da tutta la spiaggia, versiliese e non, su dispositivi mobile. Una svolta mediatica voluta dall’amministrazione comunale e dagli stessi balneari, che interesserà anche la vera sfida dell’estate, quella del Palio dei Bagni, in programma l’8 di agosto.

Quella di giovedì mattina sarà una prova di abilità tra i vari equipaggi che si cimenteranno in una gara di salvataggio, sfidando il mare e le varie difficoltà tipiche delle operazioni di salvamento di bagnanti in mare. Una gara, nata tre anni fa, per esaltare la tradizione marinara fortemarmina e la figura mitica del bagnino, simbolo delle nostre spiagge.

Le iscrizioni a Save a Life sono aperte fino alla sera prima, fino al 3 luglio. Ai vincitori del “Save a Life” sarà consegnata una polo e il titolo simbolico di “miglior bagnino dell’anno”. Avranno inoltre l’onore di alzare la bandiera blu nella cerimonia ufficiale che si terrà nel mese di luglio sul pontile.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.