Simon Le Bon sulle strade della Garfagnana per la “Modena 100 ore”

Simon Le Bon sulle strade della Garfagnana per la “Modena 100 ore”

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Si è conclusa la 19° edizione della Modena 100 Ore, gara automobilistica riservata alle auto classiche sportive. La manifestazione ha preso il via da Rimini il 4 Giugno e si è conclusa a Modena nel tardo pomeriggio di sabato 8.

La gara ho visto i partecipanti sfidarsi nei circuiti di Imola e del Mugello ma anche sulle strade del Rally del Ciocco, infatti il lungo corteo di vetture è arrivato nella nostra provincia nella giornata di venerdì transitando nel suggestivo borgo di Montecarlo e poi a Castelnuovo in direzione Careggine, per disputare una prova speciale con partenza dalla Fortezza di Mont’Alfonso. Le vetture hanno poi fatto tappa a Forte dei Marmi per poi ripartire per l’ultima giornata di gara lungo la classica “Pescaglia – Fabbriche di Valllico” con passaggio a San Rocco in Turrite.

Anche questa competizione ha messo in vetrina le bellezze del nostro territorio grazie soprattutto al fatto che gli equipaggi partecipanti, in prevalenza provenienti dall’estero, sono composti da appassionati di vetture di alto livello che vivono questi 5 giorni di gara anche come un modo per apprezzare le bellezze made in Italy. Tra i partecipanti anche una rock Star di primissimo livello degli anni 80/90 come Simon le Bon leader dei mitici Duran Duran che sembra aver apprezzato molto il paesaggio e la natura ma un po’ meno i fondi stradali.