Tra luce e marmo: il ritorno in Versilia di Helidon Xhixha

FORTE DEI MARMI - L'acciaio che si specchia e si confonde nel cielo. Il marmo bianco che splende al sole e richiama le vicine Alpi Apuane. 'Steel and Stone - The Energy of Matter' di Helidon Xhixha, è la mostra-spettacolo che per tutta l'estate abbellirà la piazza centrale del Forte, il pontile e il lungomare.

-

Un percorso di 12 sculture monumentali in acciaio e marmo che riporta il celebra arista di origini albanesi in Versilia, dopo il successo della mostra di tre anni fa a Pietrasanta che vide il suo debutto nella lavorazione del marmo, stavolta con una mostra ancora più coinvolgente e integrata all’ambiente.

Del resto, i giochi di forme, luci e superfici hanno reso celebre Xhixha in tutto il mondo, dopo i successi alla 56esima Biennale di Venezia, la mostra ai Giardini di Boboli del 2017. E in Versilia dove ha scoperto il marmo.

La mostra, patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi e realizzata da IMAGO Art Strategies, con il contributo di Henraux S.p.A., sarà allestita fino al 15 settembre.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.