Un altro titolo italiano per la Motto: Sofia Sicignano trionfa a Chieti

Un altro titolo italiano per la Motto: Sofia Sicignano trionfa a Chieti

Redazione

di Redazione

GINNASTICA - Un altro trionfo per la Raffaello Motto. Sofia Sicignano ha conquistato il titolo italiano nella categoria Junior nella finale nazionale del campionato Individuale Gold di ginnastica ritmica che si è disputata lo scorso week-end a Chieti.

La giovane atleta della società viareggina ha totalizzato 31,700 punti (15,800 alla fune, 15,900 alla palla), precedendo Elisabetta Havryliv e Giulia Manusia. Nella stessa gara ottimo ottavo posto per Linda Viani, penalizzata da un paio di imprecisioni.

“Diverse atlete della Motto sono state selezionate dalla Federazione negli allenamenti nazionali: in primis le azzurre Chiara Vignolini e Sara Rocca, già argento al Torneo Internazionale di Corbeilles Essonnes, in Francia” – spiega la direttrice tecnica Donatella Lazzeri. “Adesso tocca anche a Sofia, che dopo il titolo Italiano di specialità alla palla e il debutto in Serie A nel 2018, sta emergendo alla ribalta nazionale”.

Sabato sera, intanto, al palazzetto dello sport di Viareggio è in programma “La ginnastica fa spettacolo”, la manifestazione di fine anno organizzato dalla società viareggina che vedrà impegnate le atlete di tutte le categorie, oltre al numeroso vivaio ginnico viareggino maschile e femminile.