Academy Turano Montignoso, parte il maxi progetto

Academy Turano Montignoso, parte il maxi progetto

Redazione

di Redazione

CALCIO - Si è aperta ufficialmente la campagna tesseramenti per la nuova Academy Turano Montignoso. Il progetto di un grande settore giovanile dell’alta Toscana è finalmente al decollo e potrà disporre dell’impianto di Turano e del nuovo centro sportivo della “Renella”, su cui sono stati fatti investimenti per oltre 600mila euro.

Una struttura integrata degna di un vivaio professionistico, che conta complessivamente un campo a undici omologato per la serie D, in erba sintetica di ultima generazione, un campo a nove, un campo a sette e altri due campi a cinque. Tradotto: per i nuovi tesserati, dall’annata 2003 alla classe 2014, il sogno di giocare in una realtà da scuola calcio di serie, senza allontanarsi da casa. Un polo sportivo destinato ad attirare nuove leve anche dalla vicina Versilia.

Appena completato anche lo staff tecnico, che sarà presentato a breve dalla società dei due big Emanuele Corfù e Gabriele Ciavarella. Ancora in corso la selezione della squadra 2005, categoria di punta della stagione 2019/2020 dell’Academy, che mira a vincere il campionato provinciale Giovanissimi A e staccare il biglietto per accedere al campionato regionale del prossimo anno.