Dario D’Alessandro in partenza per i Mondiali di Nuoto Pinnato

Dario D’Alessandro in partenza per i Mondiali di Nuoto Pinnato

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

NUOTO - Dal Palasport di Camaiore sta per partire in direzione Sharm El Sheik, Dario D’Alessandro classe 2003, in forza a Kama Sub Camaiore, convocato dalla Nazionale Italiana per i Mondiali Junior di Nuoto Pinnato che inizieranno domenica 28 luglio per concludersi il prossimo 4 agosto.

Dario (nella foto) è stato accolto in Comune dal Sindaco Del Dotto che gli espresso l’in bocca al lupo per la competizione anche a nome dell’Assessore allo Sport Pescaglini. L’atleta Camaiorese si è meritato la maglia azzurra dopo una stagione ricca di allori che l’ha visto primeggiare a livello nazionale nelle distanze 50 apnea, 50, 100 e 200 nuoto pinnato.

“Una convocazione che assume una notevole importanza – aggiunge il tecnico Mallegni – in quanto è la prima volta dopo molti anni che riportiamo un atleta nel Club Azzurro dei Giovanissimi, ma soprattutto la conferma della qualità del lavoro svolto in questi ultimi anni. Per chi vorrà seguire l’atleta Camaiorese in diretta, potrà farlo in streaming sui siti del settore”.