Il Palio in tribunale, Bonuccelli: “Pronta a difendermi”

Il Palio in tribunale, Bonuccelli: “Pronta a difendermi”

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - “Mai detto che le normative in merito ai disabili non sono state rispettate”. Così l'ex assessore al turismo Claudia Bonuccelli (Forza Italia) replica al presidente del Comitato Palio di Camaiore Nicholas Paoli, che ieri ha annunciato di citarla per diffamazione per le dichiarazioni fatte su Fb.

Bonuccelli aveva criticato la nuova gestione del Palio e denunciato la presunta esclusione di alcuni disabili dalla visione dei giochi all’interno del campo sportivo.

“Se anche una sola di queste persone si è sentita in qualche modo trattata diversamente, se ho testimonianze dirette di questo, se mi hanno chiesto di far sentire la loro voce io ho il dovere morale di dirlo perché quell’uno per me non vale meno degli altri.”

“Non avrò alcun problema a difendermi” – assicura la Bonuccelli, avvocato di professione. “Se devo essere processata in piazza come ai tempi della Inquisizione delle streghe per aver aver detto quello che penso e aver dato voce a chi voce non può averla, allora il cerino per il mio rogo lo porto io!”