Marco e Giovanni Lombardi volano nel tricolore velocità in salita

Marco e Giovanni Lombardi volano nel tricolore velocità in salita

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

MOTORI - Si è svolta domenica scorsa a Isola Liri in provincia di Frosinone la quarta tappa del campionato italiano di velocita in salita moto valevole anche come terzo appuntamento del campionato europeo della specialità.

 

I due alfieri lucchesi, portacolori del team DB motorsport, Marco e Giovanni Lombardi, hanno ben figurato portando a casa entrambi la vittoria nelle rispettive classi. Giovanni Lombardi in sella alla sua Honda 250 numero 311 si è aggiudicato la classe “epoca” ottenendo cosi punti importanti in ottica campionato che al momento lo vede occupare la seconda piazza assoluta.

Eccellente anche la prestazione del figlio Marco, cresciuto come suol dirsi a pane, e motori. Nella classe moto 3 in sella alla sua honda col numero 321 ha fatto bottino pieno di punti scalando cosi la classifica generale dal 3° fino al 1° posto assoluto. Gli impegni dei due valorosi piloti garfagnini non finiscono qui, anzi la stagione entra più che mai nel vivo. Prossimo appuntamento questa domenica a Monzuno in provincia di Bologna in attesa poi della gara di casa in Alta Garfagnana che si disputera’ il 3 e 4 agosto nel comune di Piazza al Serchio lungo il tratto che conduce al Passo del Carpinelli.