Scooter contro auto, grave incidente sulla via di Tiglio

Scooter contro auto, grave incidente sulla via di Tiglio

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Grave incidente stradale sulla via di Tiglio a Pieve San Paolo. Uno scooter sul quale viaggiavano un ragazzo di 21 e una ragazza di 22 anni, residenti nel Compitese, si è scontrato con un'auto guidata da una donna.

Grave incidente stradale sulla via di Tiglio a Pieve San Paolo. Uno scooter sul quale viaggiavano due giovani, un ragazzo e una ragazza, si è scontrato con un’auto guidata da una donna. Il ragazzo, 21 anni, è stato trasportato dall’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello. La ragazza, 22 anni, è stata invece portata al San Luca. Illesa, ma in stato di choc, la donna alla guida della vettura.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, lo scooter con i due giovani, entrambi residenti nel compitese, stava procedendo in direzione Capannori. I due stavano rientrando dopo aver visto i risultati dell’esame di maturità del ragazzo.

L’auto invece stava arrivando dalla direzione opposta e si apprestava a svoltare a sinistra, per entrare nel parcheggio di un’edicola. E’ a quel punto che è avvenuto lo scontro, le cui responsabilità dovranno essere accertate dalla Polizia Municipale.

Lo scooter ha impattato l’auto e i due ragazzi sono stati sbalzati a terra. E’ stato dato subito l’allarme e sul posto sono arrivate due ambulanze ed un’auto medica per soccorrere i due giovani, che al momento dei soccorsi erano comunque coscienti. Per il ragazzo, apparso in condizioni peggiori, è stato disposto l’immediato trasferimento a Pisa in codice rosso. Per consentire i rilievi dell’incidente la strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico.