“Casa del Buglia”, indiscrezioni su un sequestro operato dalla Procura

“Casa del Buglia”, indiscrezioni su un sequestro operato dalla Procura

Redazione

di Redazione

BARGA - Voci di corridoio bene informate, per il momento non ci sono ancora conferme ufficiali, ma sicuramente ulteriori sviluppi d lla vicenda si avranno nei prossimi giorni, parlano di un sequestro di alcuni terreni ed immobili all’interno di Kme.

Il sequestro sarebbe stato attuato dalla Polizia Municipale di Barga. Operazione comunque legata ad una indagine evidentemente in corso anche da parte della Procura dopo già le iniziative intraprese nei mesi scorsi dal comune di Barga.

La vicenda nasce infatti  diversi mesi fa, precisamente in aprile quando il comune adottò una delibera per “Presunte ipotesi di violazione di norme afferenti il settore urbanistico edilizio, in particolare presunte violazioni edilizie e paesaggistiche nell’ambito dell’attività di demolizione di fabbricati nell’area di pertinenza di KME a Fornaci di Barga”. Quei fabbricati erano l’ex Casa del Buglia, edificio ritenuto dal comune di rilevanza storica, ed altri edifici industriali.

Il 12 luglio scorso c’è stato anche un ulteriore sviluppo della vicenda , dopo l’ordinanza emessa dal comune di Barga che ha ordinato, con novanta giorni di tempo a disposizione,  di provvedere al ripristino degli immobili demoliti.

Ora c’è stato questo nuovo inatteso sviluppo. Il sequestro preventivo sarebbe stato attuato ieri