Ecco il Giro della Toscana; il via a Campi Bisenzio, l’arrivo a Pescia

Ecco il Giro della Toscana; il via a Campi Bisenzio, l’arrivo a Pescia

Redazione

di Redazione

PESCIA - E' stata presentata al Palazzo del Podestà di Pescia l'edizione 2019 del Giro Ciclisto femminile di Toscana, in programma dal 6 all'8 settembre: perchè proprio a Pescia si concluderà quest'anno il giro, organizzato come sempre da Brunello Fanini in ricordo della figlia Michela.

Presenti alla cerimonia tra gli altri i sindaci dei comuni che saranno attraversati dalla gara (Campi Bisenzio, Capannori, Porcari, Lucca, Uzzano e Pescia) il presidente della federazione ciclistica nazionale Renato di Rocco e i in rappresentanza della Regione il consigliere Stefano Baccelli. Oltre, ovviamente, a patron Brunello.

170 le cicliste provenienti da 28 paesi che si batteranno per il titolo di Granducessa di Toscana. Tre le frazioni in programma: il cronoprologo di Campi Bisenzio, la Segromigno Piano-Porcari-Segromigno Piano e la Lucca-Pescia. Il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, ha annunciato che da quest’anno il suo comune ha istituito un premio speciale, che sarà assegnato alla prima italiana in classifica.

La cerimonia si è conclusa con la presentazione delle maglie ufficiali in palio. Da quella rosa riservata alla leader della classifica ufficiale a quelle per la classifica a punti, i traguardi volanti, la più brava in salita, la giovane più promettente e per la migliore straniera.

Ci saranno anche tre divise speciali. Quella per la vincitrice di tappa, per la più generosa e per il tocco di eleganza.