Migliaia di persone a “Barga in Jazz” nel centro storico

Migliaia di persone a “Barga in Jazz” nel centro storico

Redazione

di Redazione

BARGA - Ennesimo grande successo per uno degli eventi clou del Barga Jazz Festival. Come al solito infatti, Barga In Jazz, andato in scena domenica 18 agosto nel centro storico di Barga, si è confermato in tutta la sua bellezza.

 

Con teatro la splendida cornice del centro storico di Barga e con migliaia di persone in giro per le vie del Castello ad assistere allo spettacolo della musica jazz itinerante ed a quella dei tanti gruppi impegnati in piazze e piazzette. Insomma come al solito musica, colori, allegria, spettacolo e tanta gente per una edizione che conferma la validità del format di questo evento che ha entusiasmato il pubblico ancora una volta, come avviene ormai da diversi anni a questa parte.

Il via con una coinvolgente Large Street Band che ha portato la gente in giro per Barga vecchia ed ha fatto da filo conduttore allo svolgersi della manifestazione. Tra i gruppi o gli artisti che si potevano incontrare nelle piazze e nelle vie del castello anche  band composte da allievi della Siena Jazz University (Leonardo Tulgei Band e Eros Terzuoli Quartet) che da sempre collabora con il festival jazz barghigiano. Sono stati apprezzati anche tutti gli altri concerti : quello degli Outfields, del Francesca Fattori Quartet, del duo Cekka Lou & Luca Giovacchini, del Luca Bellotti Quartet.

Da stasera poi il festival entra ancora più nel vivo con le due serate (lunedì 19 e martedì 20) del Barga Jazz contest. Nella splendida cornice dei giardini di Villa Moorings sono insomma in corso le finali del contest dedicato alle band emergenti. Verrà assegnato un premio al miglior gruppo in gara ed un riconoscimento speciale al miglior solista dedicato a Luca Flores, eccezionale pianista scomparso prematuramente militante dell’orchestra di Barga nelle prime edizioni del Festival.