Partita la preparazione per Le Mura Lucca

Partita la preparazione per Le Mura Lucca

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BASKET - Tanti sorrisi e voglia di iniziare per il primo giorno di scuola al Palatagliate del Basket Gesam Gas e Luce Le Mura guidato da coach Francesco Iurlaro.

 Tanti volti nuovi ed un entusiasmo contagioso hanno fatto da cornice alla prima sessione di allenamento di quella che sarà la decima stagione consecutiva in A1 – solo Schio ha saputo fare meglio – per il team del presidente Rodolfo Cavallo. Il progetto di unire l’esperienza del quintetto base, che non ha interpreti che superano i trenta anni, ad una panchina ricca di qualità e del talento di quattro giovani che sono state tra le principali protagonisti del duplice trionfo, Under 18 e Under 20, delle selezioni azzurre ha intrigato molto i supporters biancorossi. Idee chiare quelle di coach Iurlaro che per questo inizio di stagione predica pazienza per riuscire ad ottenere l’amalgama giusta nel gruppo.

Alle quattordici giocatrici che hanno iniziato a sudare agli ordini dello staff tecnico si aggiungeranno, nei primi giorni di settembre, di comune accordo con il club Batabe Zempare e Janessa “Chucky” Jeffery.  Regolarmente presente la terza straniera, Ivana Jakubcova, così come Silvia Pastrello, Sara Madera, Giovanna Elena Smorto e Alessandra Orsili e ovviamente la capitana Ashley Ravelli.