Lucchese pareggia 1-1 a Borgosesia ma con qualche rimpianto

Lucchese pareggia 1-1 a Borgosesia ma con qualche rimpianto

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO D - Rossoneri di scena sul campo dei granata vercellesi. Monaco conferma il 4-2-3-1 e lancia dall'inizio il neo acquisto Maikol Benassi che sblocca il riusltato nel rpimo tempo dominato dalla Pantera. Poi nella ripresa il pareggio dei piemontesi. Al 90esimo Gueye spreca il pallone del 2 a 1.

E’ sfida del tutto inedita a Borgosesia tra i granata piemontesi e la Lucchese di Francesco Monaco. Il tecnico rossonero non sorprende e manda in campo col 4-2-3-1 la formazione annunciata col debutto di Maikol Benassi. Sarà protagonista. Parte forte la Pantera che al 7′ sfiora il vantaggio con Panati ma che all’undecimo passa proprio col suddetto Benassi. E’ una Pantera tonica e graffiante che domina la scena. Al 21esimo solo la traversa ferma una conclusone di Visibelli, altro difensore centrale aspirante goleador. Mezz’ora di grande Lucchese ma ora il Borgosesia reagisce e prova a pressare i rossoneri. Tuttavia il primo tempo si chiude con la Lucchese meritatamente in vantaggio e forse l’1 a 0 sta perfino stretto a Nolè & C.

In avvio di ripresa schiuma in avanti il Borgosesia che al nono va vicino al pareggio con Ravasi. Ora la Lucchese rincula pericolosamente all’indietro. Il pari è nell’aria e giunge puntuale all’incedere del quarto d’ora con Castelletto che batte Fontanelli. I rossoneri hanno perso brillantezza e il Borgosesia prende il sopravvento. Ma la Luchese è squadra di carattere e dove non ci sono le gambe c’è l’orgoglio tanto che quasi al 90esimo Gueye si divora letteralmente il pallone che potrebbe dare la vittoria ai rossoneri. Peccato. Finisce in parità, ancora un pareggio per la Lucchese che però avrebbe meritato anche qualcosa di più. Intanto la squadra cresce e quando la condizione fisica sarà migliore si potrà fare anche di più.