Partita la sfida ai fornelli tra gli chef stellati

Partita la sfida ai fornelli tra gli chef stellati

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E' entrato nel vivo il primo Festival dell'alta cucina "Le Stelle di Pietrasanta", in corso per tutto il fine settimana in piazza Duomo e nel chiostro di Sant'Agostino.

La rassegna, dedicata alla cucina d’autore, è organizzata dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con “Les étoiles di Mougins” e Pietrasanta da Bere. Una novità per gli appassionati che ha attirato numerosi visitatori e esperti del settore dell’alta ristorazione.

16 gli chef protagonisti della tre giorni nel centro della Piccola Atene dove è stata allestita una vera e propria cucina open air per ospitare gli showcooking. Vere e proprie sfide ai fornelli che vedono contrapporti di volta in volta uno chef versiliese e uno francese in abbinamento ad un particolare cocktail.

Il  Sant’ Agostino invece ospita momenti di approfondimento, su eccellenze come il tartufo o la bistecca fiorentina. Domenica la giornata clou con la l’evento di chiusura dell’aperitivo stellato nel Chiostro, alle 19, a numero chiuso (max 250 persone). Un’occasione per buongustai e appassionati per gustare i prelibati assaggi e finger food realizzati da sei chef d’eccezione: i francesi David & Noëlle Faure del “SensÔriel” di Nizza, lo chef pasticcere Steve Moracchini de “La Passagère”, Alessandro Ferrarini di “Franco Mare”, Francesco D’Agostino de “La Martinatica”, Simone Andreano de “Il Posto” e Luigi Brusco del “Blanco”.