Quasi ultimati i lavori alla Massei di Mutigliano

Quasi ultimati i lavori alla Massei di Mutigliano

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Tra i molti lavori di ristrutturazione eseguiti sugli edifici scolastici comunali durante l'estate, il più importante è stato quello che ha interessato la scuola media Massei di Mutigliano.

Sono stati numerosi gli interventi sugli edifici scolastici di competenza del comune di Lucca svolti durante le vacanze estive. Uno tra tutti quello sulla scuola media di Mutigliano, scelta dall’amministrazione comunale proprio per un saluto agli studenti in occasione del primo giorno di scuola. L’immobile è stato oggetto di un intervento costato complessivamente 855 mila euro, di cui 405 mila a carico della fondazione Cassa di Risparmio, 400 mila della Regione e i restanti 50 mila del Comune. Questi finanziamenti hanno permesso di realizzare una nuova porzione di edificio che è stata accostata al corpo principale da cui sono state ricavate tre aule e due bagni, inoltre è stata risanata la palestra con il rifacimento del solaio e realizzata una nuova centrale termica.

Gli ultimi interventi previsti, tra cui il posizionamento del cancello e il rifacimento della pavimentazione della terrazza sono ancora in attesa dell’autorizzazione della Soprintendenza. Opere poco appariscenti, come sottolineato dal sindaco Tambellini ma di estrema importanza per garantire ambienti sicuri per ragazzi ed insegnanti.