Tau Calcio impegnato su più fronti: Cordischi Cup e festa amaranto

Tau Calcio impegnato su più fronti: Cordischi Cup e festa amaranto

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO - Periodo intenso per il Tau Calcio. Oltre alle vicende della Prima Squadra sconfitta (1-2) a Massa si è concluso il prestigioso Memorial Cordischi. Inoltre nel centro di Altopascio si è svolta anche la tradizionale festa amaranto con la presentazione di tutte le squadre del pianeta Tau.

È la Nuova Tor Tre Teste la vincitrice dell’ottava Cordischi Cup, il torneo nel torneo che ha chiuso la 25^ edizione del Trofeo Memorial Antonio Cordischi organizzata dal Tau Calcio. Quasi tre settimane di bel calcio che hanno attirato ad Altopascio tante squadre professionistiche e dilettantistiche, come Inter, Fiorentina, Sampdoria, Genoa, e con un tocco d’internazionalità, con il Nordsjaelland, squadra danese che gioca nella massima serie. La Nuova Tor Tre Teste, dunque, ha battuto l’inter in una finale tiratissima decisa ai rigori; terzo posto, invece, per il Genoa che ha battuto il Pontedera, sempre ai rigori. I padroni di casa del Tau Calcio hanno chiusto al decimo posto.

Tradizionale appuntamentro per la presentazione di tutte le squadre del Tau Altopascio. Un’occasione, ancora, per confermare il forte legame tra società sportiva e comunità altopascese, suggellato dalla consegna da parte del sindaco Sara D’Ambrosio alla dirigenza Tau di un pallone d’oro; in cambio ha ricevuto l’abbonamento onorario per seguire da vicino le partite dell’Eccellenza e del settore giovanile. Una serata in centro ad Altopascio le numerose sfaccettature del mondo Tau. Sul palco sono passati gli atleti dell’Academy Tau di Badia Pozzeveri e della Lucca Academy Tau. Spazio anche ai piccolissimi della Scuola Calcio Inter E ai Centro di Formazione Inter. E ancora, tappeto rosso, anzi amaranto, per Tau Amatori, Tau Academy, impegnata nella terza categoria ed evoluzione naturale di Academy Tau Badia Pozzeveri, e per la Prima squadra, che milita quest’anno per la prima volta nel campionato di Eccellenza.