Trinchese lascia la Lega: “Ma resto all’opposizione”

Trinchese lascia la Lega: “Ma resto all’opposizione”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il Consigliere comunale Alfredo Trinchese lascia la Lega ed entra a far parte del Gruppo Misto. L'addio al Carroccio, di cui è stato Commissario in Versilia fino al febbraio scorso, è stato formalizzato in queste ore al Protocollo del Comune di Viareggio.

“Lascio per motivi personali” – spiega Trinchese. “I troppi impegni di lavoro non mi consentono più di prendere parte ai lavori del gruppo della Lega. Quindi, per correttezza, lascio.”

All’orizzonte per Trinchese, già eletto nel 2013 nel Movimento 5 Stelle e poi passato alla Lega nel 2015, non ci sarebbero altri lidi politici. “Non aderirò  ad altri partiti, ma in questi mesi rimanenti di consiliatura resterò  all’opposizione del sindaco Del Ghingaro.”

Secondo i bene informati tuttavia, lo strappo di Trinchese sarebbe dovuto a rapporti ormai logorati con il partito e a posizioni distanti con i suoi esponenti locali.

Il gruppo della Lega, presieduto da Massimilano Baldini, scende dunque a tre componenti. Oltre al capogruppo, Maria Domenica Pacchini e Alessandro Santini, ex capogruppo di Forza Italia.