Acqua dai soffitti al Quartiere Fontanini: a novembre il via ai lavori

Acqua dai soffitti al Quartiere Fontanini: a novembre il via ai lavori

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Piove nelle case popolari. Succede da un anno al Varignano, al quartiere Fontanini dove dallo scorso inverno i residenti del complesso di edilizia pubblica lamentano con striscioni e segnalazioni continue in Comune infiltrazioni frequenti dal tetto.

Fino all’episodio di dieci giorni fa quando un anziano residente di un appartamento dell’ultimo piano, invalido, è scivolato sul pavimento bagnato finendo al pronto soccoorso.

Oggi per verificare le condizioni dell’immobile c’è stato il sopralluogo congiunto dell’assessore al sociale Gabriele Tomei e dei vertici di Erp, l’ente pubblico che gestisce gli alloggi popolari in provincia di Lucca. A brevissimo partiranno i lavori al tetto, bisognoso da tempo di interventi.

Presente al sopralluogo anche la Consigliera comunale della Lega Maria Domenica Pacchini, che da mesi denuncia la situazione di disagio del Quartiere Fontanini. I residenti sperano che i lavori partano subito per non dover affrontare “un altro inverno con gli ombrelli in casa”.

Buone notizie anche per il grande complesso publico del quartiere Lenci, che conta 126 appartamenti.  A gennaio partiranno i tanto attesi lavori di ristrutturazione, già annunciati, per un costo di circa 2 milioni di euro. Dureranno circa un anno e mezzo.