GS Lammari conquista la medaglia d’argento ai CDS di Palermo

GS Lammari conquista la medaglia d’argento ai CDS di Palermo

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

ATLETICA - Un fine settimana d’oro e d’argento per le ragazze amaranto del Gs Lammari, che impegnate a Palermo nell'ultima prova del Campionato Italiano di corsa sulla distanza della mezza maratona, tornano a casa con un titolo italiano e vicecampionesse d’Italia.

Oro alla giovane atleta di 22 anni Alessia Tuccitto, che proprio quest’anno ad aprile aveva conquistato i campionati regionali sui 10mila
metri a Grosseto, con una condotta di gara straordinaria, ha chiuso la sua gara, abbassando di 3 minuti il suo personal best, con un crono di 1h15’44’’, tagliando il traguardo dei 21,097 km. al 4° assoluto e prima promessa, laureandosi così campionessa italiana 2019.

L’argento invece lo ha ottenuto la squadra composta dalla capitana Denise Cavallini (18.a assoluta e prima nella categoria Sf40 con il tempo di 1h26’06’’), l’ugandese Adha Munguleya che ha chiuso con lo stesso tempo di Alessia, Eleonora Bazzoni 15.a fermando il cronometro in 1h22’03’’ e naturalmente la maglia tricolore della promessa Alessia Tuccitto.