Merito e impegno: 200 studenti premiati dalla Bvlg

Merito e impegno: 200 studenti premiati dalla Bvlg

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Sono circa 200 quest'anno gli studenti della provincia di Lucca premiati con le borse di studio della Banca di Credito Cooperativo della Versilia, Lunigiana e Garfagnana. Una tradizione ormai ventennale che si rinnova ogni dicembre con le sempre più partecipate cerimonie di consegna dei premi.

In Versilia l’appuntamento per i 173 ragazzi meritevoli, dalla terza media alla quinta superiore, è per martedì 10 dicembre all’Una hotel di Lido di Camaiore. Per i 31 alunni della Valle del Serchio invece sabato 14 alla sala conferenze di Gramolazzo.

L’evento versiliese, al quale partecipano tutte le autorità locali, vedrà la consegna di riconoscimenti speciali ai tre e unici atleti medagliati olimpionici in Versilia Stefano Ticci, Nicola Vizzoni e Luca Tesconi. E anche Desiderio Magera, presidente del Coro delle Alpi Apuane. Rosone d’argento per Adolfo Agolini della Fonderia Artistica Mariani e alla giovane cantante seravezzina Giulia Mutti, alle prese in questi giorni con le finali di Sanremo Giovani.

A conferma del sostegno ai giovani, la Bvlg ha lanciato il primo progetto di alternanza scuola lavoro in banca firmato con il Liceo Galileo Chini di Lido di Camaiore e Forte dei Marmi. Due studenti per 90 ore complessive vivranno in prima persona la vita interna all’istituto, seguendo un percorso ad hoc.