Seravezza conquista il derby; 3-1 al Ghiviborgo

Seravezza conquista il derby; 3-1 al Ghiviborgo

Redazione

di Redazione

CALCIO D - E' il Seravezza ad aggiudicarsi il derby con il Ghiviborgo, sul terreno di Bagni di Lucca. I versiliesi salgono così a 18 punti in classifica mentre continua la serie negativa del Ghivi, che non vince più dal 6 ottobre.

La prima occasione della partita è proprio per il Seravezza: al 23′ Grassi ci prova su punizione dal limite ma gli risponde bene Signorini.

Al 37′ è il Ghivi ad andare vicino al gol, con Lucatti che non concretizza il tap in da distanza ravvicinata dopo una buona percussione di Nottoli.

Sei minuti dopo però il Seravezza passa in vantaggio. Ancora Gigio Grassi su punizione, ma stavolta la palla finisce in rete.

Nella ripresa parte subito bene il Ghiviborgo. Dopo tre minuti Nottoli scheggia la traversa con una conclusione da fuori.

Poi, al 17′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conclusione a botta sicura di Papi respinta sulla linea.

I padroni di casa sembrano ormai prossimi al pareggio e invece due minuti dopo è il Seravezza a raddoppiare, stavolta con Frugoli.

Fanani manda dentro Solinas e Canali ma ormai la partita è segnata ed arriva anche il tris, ancora con Grassi ma stavolta su calcio di rigore.

Al 37′ è Lucatti a metterla finalmente dentro per il Ghiviborgo: sarà solo il gol della bandiera, perchè poi non succede altro fino alla fine ed è il Seravezza a festeggiare la conquista dei tre punti.