Balla di carta cade su un operaio; trasportato in codice rosso al S. Luca

Balla di carta cade su un operaio; trasportato in codice rosso al S. Luca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Infortunio sul lavoro alla cartiera Modesto Cardella di via Acquacalda a San Pietro a Vico. Un uomo di 60 anni, M.P. le iniziali, è stato portato in codice rosso all'ospedale di Lucca per una sospetta frattura all'anca.

Secondo le prime informazioni, l’infortunio è stato provocato da una balla di carta caduta addosso all’uomo. Sul posto sono Intervenute l’automedica del 118 e l’ambulanza della Misericordia di Lucca. Intervenuti anche Vigili del Fuoco, in particolare per la messa in sicurezza della pressa.

Sull’infortunio sono intervenuti con una nota i sindacati Cgil e Cils precisando che il lavoratore “è rimasto incastrato tra una pressa di carta da macero e il nastro che trasporta le presse verso lo spappolatore. Solo la casuale presenza di un operatore sul luogo dell’incidente e il suo immediato intervento ha impedito che il nastro trasportatore continuasse la sua corsa trascinando il lavoratore ancora per diversi metri”.

I sindacati sottolineano che uno dei temi oggetto della vertenza in corso, che ha già prodotto ben 11 scioperi dei lavoratori della Cartiere Cardella è proprio quello della sicurezza sul lavoro.