I “Pensieri di Natale” dei bambini viaggiano sugli autobus del Ctt Nord

I “Pensieri di Natale” dei bambini viaggiano sugli autobus del Ctt Nord

Redazione

di Redazione

LUCCA - Giornata di premiazioni alla primaria "Pascoli" di Lucca. I piccoli alunni della scuola, ma anche quelli della "Dante Alighieri", hanno ricevuto i riconoscimenti per la loro partecipazione al concorso "Pensiero di Natale", promosso dalla Compagnia Toscana Trasporti.

Il meccanismo dell’iniziativa è noto. Gli studenti sono chiamati ad elaborare piccoli pensieri sul Natale; quelli ritenuti più originali e significativi decoreranno i vetri degli autobus durante il periodo natalizio assieme a quelli delle altre scuole del territorio.

A tutte le classi partecipanti, poi l’azienda di trasporto ha consegnato gadget e biglietti che potranno essere utilizzati per le uscite didattiche, unitamente ad un attestato che è stato consegnato a tutti gli alunni, a ricordo della loro partecipazione.

Alla mattinata hanno partecipato anche il provveditore Donatella Buonriposi e l’assessore del Comune di Lucca Gabriele Bove. Le premiazioni proseguiranno nei prossimi giorni. nelle altre scuole che hanno partecipato al concorso.