Il Presepe Vivente di Ruota compie 30 anni

Il Presepe Vivente di Ruota compie 30 anni

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Tutto è pronto a Ruota, nel comune di Capannori, per la 30esima edizione del Presepe Vivente che si svolgerà giovedi' 26 dicembre a partire dalle ore 13.30 con l'apertura delle botteghe. In caso di pioggia' la manifestazione si svolgera' inderogabilmente domenica 29 dicembre.

Il programma della tradizionale rappresentazione della Natività prevede alle 15.30 il ‘Concerto di Natale’ della soprano Paola Massoni & Coro Kalliope Enjoy.
Alle 17.00 Maria e Giuseppe si muveranno in cerca di alloggio e alle 17.30 avra’ luogo la scena della Natività. A seguire l’arrivo dei pastori e alle 18.30 l’adorazione dei Re Magi.
La strada di accesso a Ruota sara’ chiusa al traffico dalle 13 quando comunque iniziera’ il servizio navetta che partirà dalla Chiesa di Colle di Compito e dal Frantoio sociale del Compitese di Pieve di Compito.
La frazione capannorese è inoltre coinvolta nell’iniziativa La via dei Presepi, una delle tappe di “Terre dei presepi”, la rete toscana delle rappresentazioni della nascita di Gesù, e a Ruota durera’ fino al 19 gennaio con molti eventi e l’esposizione di decine di presepi artistici nei vicoli del paese.