Seravezza esce ai rigori (4-5) nella semifinale della Coppa Italia LND

Seravezza esce ai rigori (4-5) nella semifinale della Coppa Italia LND

Redazione

di Redazione

CALCIO D - Nella gara valida per i quarti di finale della Coppa Itallia LND Seravezza-Sanremese si sono affrontate al Buon Riposo. La partita si è conclusa 1-1. Ai calci di rigore la Sanremese è stata più precisa. Seravezza eliminato ma la squadra di Walter Vangioni esce dalla Coppa Italia a testa alta.

 

E’ il Buon Riposo secondo quanto stabilito dal sorteggio il teatro del quarto di finale tra Seravezza e Sanremese che vale un posto nella semifinale di Coppa Italia della LND. Parte forte il Seravezza di Vangioni che all’undecimo è già in vantaggio con Bongiorni. Al 21° i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Gigio Grassi. Nel finale del primo tempo la Sanremese si porta in avanti nel tentativo di pervenire al pareggio che in effetti i liguri trovano al 44esimo con il giovane Calderone che batte Petrone. In avvio di ripresa è ancora Bongiorni a spaventare la retroguardia della Sanremese. La partita rimane vivace ed incerta mentre le prime ombre della sera calano sul Buon Riposo. Al 68′ ghiotta occasione ancora per la squadra di Vangioni ma Frugoli non riesce a far centro. Col trascorrere dei minuti si fa avanti lo spettro (chiamatela pure roulette) dei calci di rigore per stabilire quale squadra approderà in semifinale. Finale palpitante con la Sanremese che si getta in avanti quasi volesse evitare appunto i rigori. D’altronde i biancocelesti di mister Ascoli sono una delle migliori squadre del girone A e non a caso guidano la classifica con il Prato. 5′ di recupero non bastano per cambiare il risultato che non muta. Finisce 1 a 1 e ci si gioca la semifinale ai calci di rigore. Dagli 11 metri il Seravezza sbaglia con Marinai il rigore che potrebbe dargli la semifinale. Si va ad oltranza. Giordani non segna mentre Bregliano va a segno e porta i liguri in semifinale. Per il Seravezza il sogno finisce qui ma la squadra di Vangioni esce a testa alta dalla manifestazione che ha onorato alla grande.

Questa la sequenza dei rigori: Granaiola (NO), Taddei (GOL), Frugoli (GOL), Colombi (NO), Nelli (GOL), Lo Bosco (NO), Grassi (GOL), Spinosa (GOL), Marinai (NO), Scalzi (GOL). Oltranza: Giordani (NO), Bregliano (GOL)