Viareggini protagonisti al Trofeo di Natale di karate

Viareggini protagonisti al Trofeo di Natale di karate

Redazione

di Redazione

KARATE - Incetta di medaglie delle scuole viareggine al Trofeo di Natale di Karate organizzato dalla Federazione Fesik, appuntamento che ha richiamato atleti da tutta la Toscana nelle due specialità Kata e Kumite.

Importante il bottino di medaglie incassato dalla Yoseikan dei maestri Gasperini con 10 ori, 6 argenti e 13 bronzi. Un risultato eccezionale per la compagine viareggina che si piazza al primo posto nella classifica generale delle società vincendo a pieno il Trofeo di Natale. Ottima prestazione anche dei giovani atleti della scuola Shotokan del maestro Stefano Tonelli che ha conquistato diversi ori.

Domenica invece i ragazzi della Shotokan hanno preso parte agli esami federali a Tavernelle Val di Pesa, ottenendo ottimi risultati: il 2 dan con Holger Ferrero e la cintura nera con EmmaTavoletti e Sara Santini, Francesco Allegrucci, Luca Frasca e Francesca Del Mugnaio.
Infine ci sono stati gli esami per le atlete del corso di difesa personale per donne non vedenti brillantemente superati dalle sei componenti il corso.