Bimbo caduto, il Comune risponde: “I genitori devono sorvegliare i minori”.

Bimbo caduto, il Comune risponde: “I genitori devono sorvegliare i minori”.

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' arrivata subito la risposta del Comune alla famiglia Magnin. "Chi fruisce di questo monumento - si legge in un comunicato di palazzo Orsetti - è reso consapevole della peculiarità dello spazio che sta percorrendo e, in particolare, i genitori hanno il dovere di sorvegliare i minori, qui come ovunque del resto".

“I legali della famiglia Magnin – prosegue l’amministrazione comunale – hanno a disposizione gli strumenti giuridici per portare avanti le ragioni dei loro clienti e l’amministrazione ha altrettanti strumenti per sostenere, al contrario, la propria posizione sull’incidente”.

“In questo contesto – prosegue la nota – ciò che stupisce è la volontà, espressa dagli stessi legali della famiglia Magnin, di trasferire la battaglia dal piano giuridico a quello politico, coinvolgendo le forze di opposizione elette in consiglio comunale. Qual è l’intento dell’avvocato Piero Magri? Forse quello di esercitare una pressione indebita sui magistrati che stanno seguendo la causa in corso? Se così fosse, infatti, le affermazioni dell’avvocato sarebbero gravissime e assolutamente contrarie al nostro ordinamento giuridico, che prevede una precisa separazione dei poteri dello Stato”.