Debutto assoluto per 150 ginnaste della Motto al PalaBarsacchi

Debutto assoluto per 150 ginnaste della Motto al PalaBarsacchi

Redazione

di Redazione

GINNASTICA - Erano oltre 250 le atlete impegnate nella prima prova di Serie D Zona Mare di ginnastica ritmica che si è svolta domenica 26 gennaio al PalaBarsacchi di Viareggio, organizzata dalla Raffaello Motto: quattro i livelli in totale, suddivisi in due categorie (Allieve e Junior-Senior).

La società viareggina ha collezionato numerosi podi, grazie all’intenso e accurato lavoro delle allenatrici Assunta Cinquini, Oksana Kozac e Sivia Nicolini.

Dopo il settore agonistico è toccato al vivaio della Motto salire in pedana: le piccole ginnaste e quelle delle categorie giovanili si sono infatti esibite in una manifestazione intersocietaria su due livelli (Allieve e Junior-Senior), per un totale di 150 “farfalle” al loro battesimo di fronte al pubblico.

Domenica al PalaBarsacchi erano infatti presenti Burlamacco e Ondina, maschere del Carnevale, la cui rivista ufficiale è stata consegnata alle numerose squadre vincitrici.

Giovedì alle 17,30 al Pardini Sporting Center di Lido di Camaiore è previsto il saluto di benvenuto alla pluricampionessa bierolussa Katsiaryna Halkina, che anche quest’anno parteciperà con la Motto alla Serie A1 al via sabato 1 febbraio con la prima prova.