La borraccia plasticfree di Gaia arriva nelle scuole

La borraccia plasticfree di Gaia arriva nelle scuole

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' arrivata nelle scuole viareggine Marina, la borraccia plasticfree voluta e distribuita agli studenti da Gaia per educare al corretto utilizzo dell'acqua e al rispetto dell'ambiente. Oltre 250 gli studenti che questa mattina alla scuola media Don Milani del Varignano hanno preso parte all'iniziativa "Alla scoperta dell'acqua", promossa dal gestore del servizio idrico integrato.

L’incontro con Alfredo Brunini, responsabile impianti della Versilia-  che ha tenuto la lezione in aula sul ciclo dell’acqua-  e con Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione di GAIA si è concluso con la distribuzione della borraccia plasticfree, e del libro “Acqua in mente”.

Ha dichiarato Simone Tartarini: “Oggi abbiamo consegnato la borraccia Marina, chiamata così perchè promuove la riduzione dell’uso delle bottigliette di plastica che inquinano i mari, a salvaguardia di questi ecosistemi”.

Sul fronte di Marina, oltre al logo GAIA ci sono disegnate simpatiche creature che abitano mari e oceani.  Le scuole ad aver aderito quest’anno al progetto formativo del Gestore, che prevede sia lezioni in aula sul ciclo dell’acqua, sia visite agli impianti, sono davvero tante: più di 150 su 45 comuni gestiti, per un totale di oltre 10.000 bambini principalmente delle scuole elementari.