Partita benefica delle “vecchie glorie” per aiutare la piccola Micol

Partita benefica delle “vecchie glorie” per aiutare la piccola Micol

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Le Vecchie Glorie Viareggine nel corso della gara disputata al Marco Polo Sport Center hanno raccolto 740 eur che hanno donato alla mamma di Micol. Micol è una bimba di 22 mesi di Massa, unico caso in Italia di malformazione del gene di WWOX, una patologia che in tutto il mondo presentano solo altri 10 soggetti.

A soli tre giorni di vita ha avuto la sua prima apnea: non respira da sola e non camminerà nè parlerà mai a causa di un ritardo dello sviluppo psicomotorio. All’accorato appello della mamma Beatrice non sono voluti mancare gli sportivi viareggini delle Vecchie Glorie del Varignano e Marco Polo nel segno del ricordo dei vecchi amici scomparsi. E così l’8 gennaio scorso hanno deciso di disputare una partita (terminata 1-1) e raccolto una importante cifra.
Ma il tutto non si fermerà qui in cantiere un’altra importante iniziativa legata all’XI° edizione del Torneo dei Quartieri Versiliesi – Per Non Dimenticare, manifestazione calcistica legata al Mese della Memoria della strage ferroviaria del 29 giugno del 2009. Gli organizzatori (Mondocalcio Versilia, Uisp, Il Mondo Che Vorrei) stanno mettendo a punto un’incontro con la mamma di Micol per definire il possibile accordo.  .