Terrazza della Repubblica: ripartono i lavori

Terrazza della Repubblica: ripartono i lavori

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Partono i lavori alla Terrazza della Repubblica: a darne notizia è il sindaco Giorgio Del Ghingaro tramite il suo profilo Facebook. Si tratta della seconda fase che vedrà prima la realizzazione della nuova linea della fognatura bianca e poi la realizzazione della copertura, per un totale di 22mila metri quadrati di intervento.

Per quanto riguarda la fognatura, il cantiere parte in queste ore ed ha un importo totale pari a 45mila e 800euro. Il costo maggiore è quello della copertura (3,6 milioni di euro): il progetto esecutivo attende il nulla osta della Soprintendenza (che ha già approvato l’impostazione generale) per poi procedere alla gara di appalto dei lavori.

La prima fase dei lavori, eseguiti l’anno scorso, hanno visto il rifacimento dei sottoservizi, dai cavi dell’illuminazione pubblica a quelli della fibra ottica, e la sostituzione di 18 impianti dell’illuminazione

“E’ un lavoro importante che attendeva da almeno 30 anni” – dichiara il sindaco Del Ghingaro. “Poi c’è chi tentenna, chi pontifica, chi aspetta da una vita e chi distrugge.Noi costruiamo: parlano i fatti.”