Tutta la Versilia in festa per l’arrivo della Befana

Tutta la Versilia in festa per l’arrivo della Befana

Redazione

di Redazione

VERSILIA - La Befana è pronta a prendersi la scena per tutto il lungo weekend che porta fino al 6 gennaio. Per due giorni in tutta la Versilia sarà la vera protagonista con eventi sparsi ovunque, da Forte dei Marmi a Viareggio, passando per Massarosa, Marina di Pietrasanta e Ripa di Seravezza.

Ma la capitale versiliese dell’Epifania, si sa, è Camaiore. Da sempre i tanti gruppi folclorisitici rionali organizzano con largo anticipo le loro iniziative. A partire della Rassegna delle Befane, in programma domenica alle 5  a Capezzano Pianore, arrivata alla 37esima edizione. Dalle ore 15 alle ore 19 i vari gruppi si alterneranno sul palco di piazza Romboni, sotto il campanile della Chiesa Successivamente i festeggiamenti si sposteranno in via Italica, dove il Centro Commerciale Naturale “Le Botteghe della Befana” offrirà musica, intrattenimento e giochi per bambini fino a notte inoltrata.

Il 6 gennaio la festa contagerà il borgo collinare di Marignana con una serie di eventi organizzati dalla Pro Loco a partire dall’ormai celebre calza da record srotolata dall’alto del campanile.