Lucchese prepara il bigmatch col Casale senza il suo regista Cruciani

Lucchese prepara il bigmatch col Casale senza il suo regista Cruciani

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO D - Consueta doppia seduta del mercoledì per la Lucchese. Entra nel vivo la preparazione in vista del bigmatch di domenica prossima (ore 14,30) al Porta Elisa contro il Casale, terza forza del campionato e a soli tre punti dalla stessa Lucchese capolista.

Quella contro la formazione di Francesco Buglio si presenta come gara senza dubbio complicata e difficile anche perchè i nerostellati sono compagine di tutto rispetto. Del resto la Pantera subì proprio a Casale Monferrato l’unica sconfitta in trasferta patita finora di tutto il campionato. Era il 6 ottobre scorso e al “Natale Palli” i rossoneri furono battuti per 2 a 1. Reti di Buglio su rigore e Mair per i piemontesi e momentaneo pareggio di Vignali per la Lucchese.

Monaco è alle prese con tanti recuperi (soprattutto Ligorio e Gallon) ma deve lamentare un’assenza di quelle che possiamo definire pesante: Michel Cruciani sarà infatti out per squalifica avendo raggiunto i dieci cartellini gialli che fanno scattare appunto la sanzione. La sostituzione del metronomo romano non è semplice anche perchè manca in organico un calciatore con caratteristiche simili e che possa surrogarlo. Probabile il debutto in mediana dal primo minuto di Giorgio Lionetti acquisto del mercato invernale che dovrebbe agire al fianco di Meucci. Per il resto il 59enne tecnico rossonero dovrebbe confermare lo schieramento che ha sbancato Sanremo consentendo di coronare il lungo inseguimento al vertice che era iniziato guardacaso proprio dopo la sconfitta di Casale.