Presentata la 5°edizione della rassegna sul ‘700 musicale

Presentata la 5°edizione della rassegna sul ‘700 musicale

Redazione

di Redazione

LUCCA - Oltre 40 appuntamenti musicali organizzati dalle associazioni che, sul territorio, si occupano dello studio e della divulgazione delle opere del '700, con il coordinamento del centro studi Luigi Boccherini

Tutto pronto per la quinta edizione della rassegna Il Settecento musicale a Lucca, con oltre 40 eventi tra febbraio e dicembre dedicati alla musica del XVIII secolo. La rassegna è il frutto della collaborazione tra le principali associazioni musicali presenti e attive sul territorio: Animando, Associazione Musicale Lucchese, Centro Studi Luigi Boccherini, FLAM, Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini”, Sagra Musicale Lucchese. Tutti i soggetti coinvolti dedicano uno spazio più o meno ampio alla musica del XVIII secolo, con un occhio di riguardo allo specifico contributo lucchese: da qui l’esigenza di far rientrare le rispettive iniziative in un progetto comune, evidenziato da una denominazione e da un logo d’immediata percepibilità.

Anche quest’anno la ricca e variegata proposta della rassegna ha come obiettivo la valorizzazione e la divulgazione dell’immenso patrimonio musicale settecentesco: di quel Settecento musicale che, com’è noto, ebbe nella città di Lucca una delle sue capitali mondiali.