Quattro nuove specializzazioni fisioterapiche dagli “Amici del Cuore”

Quattro nuove specializzazioni fisioterapiche dagli “Amici del Cuore”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Il centro di salute solidale degli Amici del Cuore di via dei Macelli si avvale adesso di un nuovo servizio. Per venire in contro alle richieste sempre più crescenti da parte della popolazione, il centro si è dotato di macchinari specifici per la riabilitazione cardiologica, respiratoria, neuro-motoria e dell’età evolutiva

Tutte le attività si svolgono all’interno del centro, in un nuovo “spazio riabilitazione” appositamente allestito. Alla fisioterapia post traumatica con metodi fisioterapici, osteopatici e di educazione posturale, viene adesso affiancata quella dedicata alle quattro branche.

Peculiarità del centro è quella di poter affiancare l’attività fisioterapica a quella medica, in modo da poter intervenire, in qualsiasi momento, sul percorso di cure del paziente.

Il centro di salute solidale è aperto a tutta la cittadinanza e propone servizi low cost sia ai tesserati all’associazione che ai non tesserati e si pone come struttura di eccellenza a livello regionale complementare all’offerta del servizio sanitario nazionale.