Salvini potrà vedere i carri del Carnevale

Salvini potrà vedere i carri del Carnevale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Matteo Salvini potrà vedere i carri del Carnevale. La presidente della fondazione Marialiana Marcucci stempera definitivamente le tensioni che si erano create nei giorni scorsi alla Cittadella.

Matteo Salvini potrà vedere i carri del Carnevale. La presidente della fondazione Marialiana Marcucci stempera definitivamente le tensioni che si erano create nei giorni scorsi alla Cittadella. Alcuni carristi infatti avevano protestato per una eventuale visita da parte del segretario della Lega agli hangar dove si costruiscono i carri. Una presa di posizione manifestata anche attraverso i social e che si era naturalmente trasformata in terreno di scontro tra i partiti politici.
In città alcune associazioni avevano lanciato l’appello a non aprire gli hangar a Salvini nell’eventualità di una sua visita. Edoardo Ceragioli, l’autore del carro “L’amaro italiano”, che raffigura proprio il segretario della Lega, sarebbe stato il primo ad annunciare la sua assenza nella giornata di sabato, ma aveva datp anche disposizioni alla Fondazione di agire come meglio crede. E la presa di posizione da parte della Fondazione è democratica: porte della Cittadella, ma anche hangar aperti durante la visita dell’ex ministro dell’interno.