Il Centro Operativo Comunale risponde al 0583/428661

Il Centro Operativo Comunale risponde al 0583/428661

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI -  E' entrato in funzione nei giorni scorsi , anche nel comune di Capannori, il COC Centro Operativo Comunale, all'interno della sede della polizia municipale di piazza Aldo Moro

Lo scopo della struttura è quello di creare un punto di riferimento per la cittadinanze, che può contattare gli operatori tutti i giorni dalle 8 alle 20 al numero 0583/428661 per chiedere le informazioni relative alle norme da seguire in questo periodo, specialmente per quanto riguarda gli spostamenti sul territorio. Inoltre dalle 17 alle 18, allo stesso numero, è a disposizione anche il dottor Alberto Tomasi per fornire informazioni di carattere sanitario. Ma la funzione del COC non è soltanto quella informativa.

Tra le funzioni del COC anche quella di essere da tramite per le famiglie in quarantena di avere notizie dei propri familiari ricoverati in ospedale.

Per quanto riguarda invece il controllo del territorio, le pattuglie della polizia municipale sono impegnate nel monitoraggio degli spostamenti per accertare l’effettiva necessità del viaggio. Per il momento non sono state segnalate particolari violazioni alle norme contenute nel decreto, segno questo che la cittadinanza ha compreso l’importanza di attenersi scrupolosamente a quanto disposto.