Il Palio di Querceta si ferma: rinviate tutte le manifestazioni delle contrade

Il Palio di Querceta si ferma: rinviate tutte le manifestazioni delle contrade

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - La decisione era inevitabile. Dopo l'annullamento del Festival canoro del Miccio Canterino (previsto il 2-3-4 aprile), saltano tutte le manifestazioni di Querceta, compreso l'atteso Palio dei Micci in programma domenica 3 maggio per la sua 65esima edizione.

Una scelta dolorosa presa lunedì sera dalla Pro Loco di Querceta insieme alle otto contrade, come riferisce il Presidente Gianluca Ceragioli. “Tutte le manifestazioni organizzate nei mesi di aprile e maggio sono sospese e rinviate. In particolare saranno rimandate a data da destinarsi: il Festival del Miccio Canterino, la Staffetta delle Contrade, il Palio dei Micci e i giochi di Bandiera Under e Assoluti.”

Le misure di contrasto all’emergenza coronavirus vietano infatti a tutti gli assembramenti: impossibile quindi per gli atleti e per i contradaioli riunirsi per allenarsi e preparare scene e sfilate per il giorno del Palio o allenarsi per le gare. Tra le ipotesi quella di recuperare il Palio in autunno o di saltare direttamente al 2021. Scenari tutta valutare.

“Siamo fiduciosi che presto tutti i nostri atleti e contradaioli potranno tornare a sfidarsi nei propri colori e torneremo a sentire i nostri musici tra le strade di Querceta.”