Il sindaco Tambellini positivo al tampone Covid-19

Il sindaco Tambellini positivo al tampone Covid-19

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il sindaco Alessandro Tambellini è stato colto nella giornata di ieri (lunedì 9 marzo) da sintomi influenzali. Questo è quanto riportato in un comunicato diffuso da Palazzo Orsetti

Sottoposto da personale ASL al tampone, è risultato positivo al coronavirus Covid-19. Il sindaco è in buone condizioni di salute e si trova presso il suo domicilio seguito da personale medico. 

L’ intera giunta, insieme allo staff del sindaco e al personale che ha avuto contatti più stretti negli ultimi giorni con il primo cittadino, è in quarantena.

Il provvedimento riguarda una ventina di persone, ma già ieri lo staff del sindaco in collaborazione con la protezione civile ha organizzato un sistema di telelavoro, in modo che le strutture continuino a funzionare regolarmente.

E infatti già da ieri è stato aperto e coordinato dall’assessore Francesco Raspini il centro operativo comunale, che ha messo a punto un piano di sostegno e assistenza ai cittadini in isolamento fiduciario che a ieri ammontavano a 12.