In strada senza motivo: 15 denunce in un solo giorno

In strada senza motivo: 15 denunce in un solo giorno

Redazione

di Redazione

VERSILIA - 15 persone denunciate su un totale di 40 fermate. Poco meno delle metà non erano autorizzati a restare fuori dalle proprie abitazioni. E' il bilancio di un solo giorno di controlli, martedì, eseguiti dal Commissariato di Polizia tra Viareggio, Torre del Lago, Camaiore e Massarosa.

Durante i controlli per verificare il rispetto delle norme ministeriali per il contenimento del contagio, sono stati fermati sia automezzi che persone a piedi, raccogliendo circa 40 autodichiarazioni secondo quanto previsto dall’art. 1 del DPCM del 9 marzo 2020.

Le successive verifiche hanno permesso ai poliziotti di accertare la violazione delle norme da parte di 15 delle persone controllate, in quanto non rientranti in nessuna delle ipotesi di spostamento esplicitamente autorizzate. E’ scattata per tanto la denuncia penale e un ammenda di 206 euro.

Tra i fermati due giovani di 20 anni, italiani, fermati a Torre del Lago dopo esser usciti dalla pineta e, a seguito del controllo, trovati in possesso di circa 12 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Per tale motivo i due sono stati anche segnalati alle competenti Autorità per detenzione di sostanza stupefacente.