La solidarietà non si ferma: 500 mascherine donate ai Poveri Vecchi

La solidarietà non si ferma: 500 mascherine donate ai Poveri Vecchi

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO – Le case di riposo per anziani sono le strutture più fragili e a rischio nella pandemia da coronavirus. Per questo il gesto di solidarietà compiuto da un gruppo di viareggini per lo storico istituto Sacro Cuore di Gesù è ancora più prezioso.

Circa 500 mascherine sterilizzabili e quindi riutilizzabili sono state pazientemente cucite e donate ai Poveri Vecchi nel giro di appena tre giorni. Un lavoro di squadra, tra maestranza e volontariato. Maurizio Rossi è il sarto che ha messo a disposizione il suo laboratorio di tappezzeria al Varignano. Nadia Vecchi la sarta. Il materiale, Tnt certificato è stato donato dalla tappezzeria Armonie d’Interni all’Ex Campo d’Aviazione e da altri donatori che preferiscono l’anonimato.

La consegna delle mascherine è un sospiro di sollievo in questa infinita emergenza per il Sacro Cuore che ospita un gran numero di anziani e numerosi addetti e sanitari, che da oggi possono lavorare con maggiore serenità e pensare anche a riaprire alle visite dei familiari, seppur parzialmente e con mille precauzioni. Un percorso di solidarietà che deve andare avanti, come spiegano i promotori Sara Santucci e Roberto Pezzini.