Addio ad Edo Puccetti; fondò insieme ai fratelli lo storico gruppo imprenditoriale

Addio ad Edo Puccetti; fondò insieme ai fratelli lo storico gruppo imprenditoriale

Redazione

di Redazione

LUCCA - Se n'è andato uno dei protagonisti della vita imprenditoriale lucchese degli ultimi 50 anni. All'età di 87 anni, al termine di una malattia, è scomparso Edo Puccetti, che insieme ai fratelli Giampiero e Luciano è stato il fondatore del Gruppo Puccetti, un piccolo impero comprendente attività in vari settori del tessuto economico provinciale e nazionale.

In queste immagini lo vediamo ricevere nel 2018 dalle mani del cantante lirico Graziano Polidori la Medaglia d’oro dalla Misericordia di Borgo a Mozzano. E accanto a lui vediamo un’altra personalità che ci ha lasciato pochi giorni fa, il maestro Luigi Roni.

I fratelli Puccetti avevano mosso i primi passi nel settore dell’edilizia nell’immediato dopoguerra, dedicandosi in particolare alla ricostruzione di ponti distrutti dal secondo conflitto mondiale. Da lì era nato il gruppo che oltre al settore edile comprende quello delle materie plastiche, quello agricolo e immobiliare, la MondialCarta di Borgo a Mozzano e le Acque minerali, Fonte Ilaria e Acqua Silva.

Edo, come i suoi fratelli, ha sempre dimostrando grande sensibilità umana e doti imprenditoriali di elevato livello. Una curiosità: tra i suoi hobby c’era quello dell tiro della Forma. Ed è stato proprio lui uno degli artefici della realizzazione dell’impianto di via della Scogliera, a Lucca, dove si pratica questo gioco.