Al Versilia 80 test al giorno con il ‘drive thru’

Al Versilia 80 test al giorno con il ‘drive thru’

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Dopo una prima fase di rodaggio, sta entrando a regime aa Villa Pergher, accanto all’ospedale Versilia, il drive through, l’attività del tampone in auto

Dopo una prima fase di rodaggio, sta entrando a regime aa Villa Pergher, accanto all’ospedale Versilia il drive through, l’attività del tampone in auto.
Nei primi quattro giorni sono state controllate in tutto 183 persone, ma già oggi, in una sola giornata, sono stati effettuati 70 tamponi a persone asintomatiche individuato dal servizio di Igiene Pubblica e contattate direttamente dall’Asl. L’obiettivo è quello di arrivare, a partire da domani, ad una media di 80 al giorno. Il test, come possiamo vedere, è velocissimo, e questo permette di controllare, rispetto a prima, molte più persone, per verificare una eventuale positività. Questa metodologia permette di aumentare del 150 per cento il numero di tamponi effettuati in un giorno. Il numero di tamponi risultati positivi ad oggi rimane appena sotto la soglia del dieci per cento.
Non sono mancati, in questi primi giorni, cittadini che di propria spontanea volontà si sono presentati a Villa Pergher chiedendo di essere sottoposti al test. Questo, come detto, non è consentito.