Al via i lavori per il nuovo parcheggio al palasport di Camaiore

Al via i lavori per il nuovo parcheggio al palasport di Camaiore

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Partiranno martedì 14 aprile i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio sul retro del Palazzetto dello Sport di Camaiore. Il progetto prevede anche la riqualificazione urbana della zona e la realizzazione di un nuovo tratto di strada che collegherà la zona di sosta di piazza Rodolfo Rosi, dietro lo Stadio Comunale, alla nuova area.

Il nuovo parcheggio pubblico prevede 18 nuovi stalli di sosta e, attraverso un percorso pedonale, sarà possibile accedere direttamente al centro di Camaiore. L’intervento poi proseguirà con la riqualificazione del parcheggio davanti al Palazzetto dello Sport, in via Stadio, con lo spostamento dell’attuale recinzione dell’impianto sportivo al fine di ricavare 7 stalli in più, portando il totale complessivo di nuovi parcheggi a 25.

I lavori saranno completati con opere di urbanizzazione che prevedono la riqualificazione della pavimentazione stradale e pedonale esistente, della rete di smaltimento delle acque meteoriche e della rete di pubblica illuminazione. Verranno inoltre riqualificati i vecchi marciapiedi che dal Palazzetto portano a piazza XXIX maggio. I lavori, del valore di 150.000€, avranno una durata di circa 90 giorni, condizionata dalle condizioni meteo e da eventuali imprevisti.