Chiusi anche i campionati di pallavolo: scudetti non assegnati

Chiusi anche i campionati di pallavolo: scudetti non assegnati

Redazione

di Redazione

VOLLEY - Dopo basket e rugby, anche la pallavolo ha preso una netta posizione: la Fipav ha infatti dichiarato ufficialmente conclusi tutti i campionati pallavolistici, di ogni serie e categoria, giovcnili compresi, senza quindi assegnazione di scudetti, promozioni o retrocessioni.

“La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus),  ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria. La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali. È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.

Per quanto riguarda poi i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.”