Dissesto a Massarosa: nominato l’organismo straordinario di liquidazione

Dissesto a Massarosa: nominato l’organismo straordinario di liquidazione

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - E' stato nominato l'Organismo Straordinario di Liquidazione. Il decreto del Presidente della Repubblica è stato firmato il 16 aprile con il quale è stata nominata la commissione che dovrà gestire il dissesto finanziario dichiarato dal Comune di Massarosa lo scorso novembre.

Membri dell’Osl sono stati nominati il dottor Calogero Ragusa (dirigente di fascia 2), il dottor Massimiliano Germiniasi (dirigente) e il dottor Corrado Grimaldi (segretario generale). Si dovranno occupare, come riporta il decreto stesso, della “gestione e dell’indebitamento pregresso, nonché dell’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente. Ai predetti componenti sono conferiti i poteri di cui all’articolo 253 del testo unico, ed.è attribuito il compenso stabilito dalla normativa vigente, a carico della gestione della liquidazione dell’ente”

“Finalmente la situazione si è sbloccata. Diamo il benvenuto ai tre commissari che già auguriamo si insedino quanto prima, sicuri di avviare con l’Osl un rapporto di reciproca collaborazione”, è il commento del sindaco Alberto Coluccini, il quali appena pochi giorni fa aveva denunciato i ritardi nella nomina dell’Osl.