E’ corsa alla mascherina gratuita: appello al buon senso dei farmacisti

E’ corsa alla mascherina gratuita: appello al buon senso dei farmacisti

Redazione

di Redazione

VERSILIA - In coda per ritirare le mascherine gratuite della Regione. Scene come questa alla farmacia comunale del Secco a Lido di Camaiore si registrano in diverse zone della provincia e della Versilia da lunedì mattina, cioè da quando da Firenze è partita la distribuzione.

Un milione e mezzo i pezzi messi a disposizione ogni giorno, da ritirare gratuitamente nei supermercati dalle 9 alle 16, dove vengono consegnate dai volontari, oppure nelle farmacie convenzionate, comunali e private, dove viene registrata la tessera sanitaria o il codice fiscale. Cinque mascherine a testa a ogni settimana per sei settimane fino alla fine di maggio. La Regione conferma che garantirà la fornitura di un milione e mezzo al giorno. “Ce n’è per tutti”, aveva detto il Presidente Rossi facendo un appello al buon senso.

E invece nei supermercati , dove non viene richiesta la tessera sanitaria, c’è chi più e più volte va a ritirare le mascherine senza controllo, facendo esaurire le forniture. E nelle farmacie, spesso prese d’assalto provocando code e assembramenti, le mascherine finiscono già nella prima mattinata.

Dal dottor Giovanni Bergamini della Farmacia Calandra di Viareggio un appello al buon senso rivolto a tutti i cittadini.